Luca Ascani
Presidente
ADVance
Nato a Roma nel 1979, Ascani inizia la sua carriera professionale in campo giornalistico con diverse esperienze tra cui la collaborazione con "Fronte/Retro", testata fondata da Nando dalla Chiesa.
A partire dal 2000, Ascani si dedica al business su Internet fondando la filiale italiana di BuyCentral.it, il principale motore di ricerca commerciale per lo shopping online francese, assumendone la carica di amministratore delegato. La società da subito diventa una delle realtà più conosciute e apprezzate della nascente Net Economy italiana e in tempi assai brevi raggiunge ottimi risultati economici. Proprio grazie a questi risultati Ascani viene chiamato a tenere delle lezioni presso la facoltà di Ingegneria dell' Università di Tor Vergata come testimonial di un'azienda italiana di successo e presso Ateneo Impresa, Business School romana che si occupa di formazione in ambito web e new media. Ascani rimane alla guida di BuyCentral fino alla vendita al gruppo tedesco Lycos nel 2004.
Ascani è inoltre azionista e co-fondatore di First Tuesday Italy, società che organizza conferenze e incontri coi protagonisti della Net Economy, con l'obiettivo di mettere in contatto imprenditori ricchi di nuove idee e possibili finanziatori.
Nel marzo del 2002 fonda ADVance, di cui è presidente e socio di maggioranza. La nuova società, oggi con 20 persone e 25 clienti attivi, opera nel campo della consulenza sul web marketing e della comunicazione online.
ADVance consegue brillanti risultati fin dalla sua nascita, operando da subito in un regime di equilibrio finanziario. Oggi ADVance è una delle realtà più conosciute e dinamiche in ambito web advertising in Italia, con un fatturato gestito nel 2005 di 6 milioni di € e 8 milioni di € previsti per l'anno in corso.
ADVance ha sede a Roma, dove tuttora Luca Ascani risiede.
|